Si chiama Facebook Creator, è un’evoluzione di Mentions, che era dedicata solo a celebrities, giornalisti e utenti verificati, e include una serie di strumenti per lo streaming video, per l’aggiornamento delle Storie e per la gestione dei messaggi attraverso le diverse piattaforme del social network. La app è disponibile per tutti gli iscritti di Facebook su iOS, mente la versione Android arriverà nei prossimi mesi.
Due le novità più rilevanti. La prima riguarda alcune funzioni di Facebook Live: si potranno ora creare scene personalizzate per l’inizio e la fine dei video in diretta oltre ad aggiungere emoji o reactions. L’app è anche in grado di scattare e modificare foto per poi pubblicarle nelle Storie di Facebook e su altre piattaforme, con più adesivi ed effetti in realtà aumentata disponibili. Creator consente anche il cross posting di questi contenuti sui diversi social media.
La seconda novità riguarda la possibilità di comunicazione con gli altri utenti: la app crea una casella di posta unificata per i commenti su Facebook ed Instagram ed i messaggi di Messenger.
Inoltre, il social network fornirà statistiche per seguire i progressi delle Pagine, con i dettagli demografici sui fan, che aiuteranno gli influencer non solo a conoscere il target ma anche a produrre contenuti sempre più adatti.
A mancare sulla app sono modi per incrementare la monetizzazione. Non c’è nessun tipo di sottoscrizione o pagamento al servizio, se non i post sponsorizzati.
Infine, è stato lanciato anche Facebook for Creators, un nuovo sito web in cui i creatori possono trovare risorse e suggerimenti su come creare video, connettersi con i fan e crescere all’interno del social network.
[themify_layout_part id=2226]
0 commenti