Pubblicità

Nikon preannuncia l’arrivo della sua prossima fotocamera reflex dedicata al pubblico dei professionistiNikon D6 è stata anticipata dal produttore nipponico che si è limita a pubblicare un’immagine del prodotto, senza fornire indicazioni precise sulle caratteristiche e sulla data di arrivo sul mercato. All’azienda per il momento basta sottolineare che la D6 sarà la sua fotocamera reflex più evoluta e all’avanguardia mai realizzata.

L’immagine ufficiale conferma un design che non si discosta eccessivamente da quello delle precedenti D5 e D4 – quanto meno frontalmente. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato bisogna prendere in considerazione alcuni dati: quest’anno ricorre il 20esimo anniversario della serie D – la D1 è stata introdotta nel 1999 – sia la D5, sia la D4 sono state lanciate a circa due mesi di distanza da quando Nikon ha confermato di essere impegnata a svilupparle. Non è quindi da escludere che l’azienda voglia lanciare la fotocamera in autunno.

Una tempistica compatibile con una commercializzazione che consentirà ai fotografi professionisti di utilizzarla durante le Olimpiadi di Tokyo, il palcoscenico ideale per dare rilevanza ad un fotocamera che continua a rivolgersi ai pro impegnati nella fotografia sportiva. Tenuto conto del target di riferimento, è quanto meno lecito ipotizzare importati passi avanti sul fronte della velocità di scatto e di autofocus, oltre a prezzi in linea con un prodotto professionale – la D5 annunciata ad inizio 2016 partiva da 6.999 euro (solo corpo).

AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR

Alla stessa tipologia di utenti si rivolge l’obiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300 f/2.8 FL ED SR VR, anch’esso preannunciato oggi dal produttore, ma di cui non si conoscono ancora il prezzo e la data di arrivo sul mercato. “Dettagli su questi prodotti compresi la data di arrivo e i prezzi al pubblico saranno annunciati in una data successiva“, dice Nikon.

Categorie: Fotografia

Mario Perrone

Ideatore e titolare di FVproductions

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X