Pubblicità

Il 4K è già vecchio: in arrivo Nikon D850, erede dell’apprezzata Nikon D810 ora capace di registrare video in time lapse con risoluzione 8K

Nikon D850 è ufficiale. La società ha appena annunciato lo sviluppo della nuova fotocamera reflex di cui si è parlato molto negli ultimi mesi e la cui presentazione, stando alle previsioni, potrebbe arrivare già entro un paio di mesi. Il lancio sul mercato potrebbe pertanto posizionarsi entro la fine dell’anno in corso, giusto in tempo per festeggiare i 100 anni dell’azienda, come suggerirebbero tra l’altro gli ultimi fotogrammi del video allegato da Nikon nell’annuncio della nuova DSLR full frame.

Nikon D850 sarà l’erede dell’apprezzatissima Nikon D810 e incorporerà nuove tecnologie, funzionalità e miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. Per il momento non sono state condivise specifiche tecniche: è ancora una volta il filmato a suggerire la presenza di una funzione che dovrebbe offrire la possibilità di realizzare video in time lapse con risoluzione 8K.

Nikon D850

Secondo quanto si è detto fino ad oggi potrebbe montare un sensore Full Frame da ben 46 MP, due slot per schede (SD e XQD) e il sistema autofocus della D5. Per conferme, scheda tecnica e prezzo di lancio dovremo probabilmente attendere l’annuncio che, come dicevamo, potrebbe arrivare entro settembre.

fonte MacCityNet

Categorie: Foto&Video

Mario Perrone

Ideatore e titolare di FVproductions

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *