Nikon D850: caratteristiche tecniche
In effetti sulla carta questa D850 sembra avere tutto il necessario per accontentare il professionista o il fotoamatore esigente. Il sensore è BSI CMOS senza filtro passo basso formato Nikon FX (full frame) e da ben 45,7 megapixel.
Il processore d’immagine è l’Expeed 5 che permette di scattare fino a 7 fps (9 fps con il battery pack opzionale) tra i 64 e i 25.600 ISO. La gamma dinamica viene garantita al top, così come le performance del sistema di autofocus, ereditato direttamente dall’ammiraglia Nikon D5.
Ben 153 punti e funzionalità avanzate come quella “pinpoint” (comoda per le macro) promettono il massimo della versatilità. Il comparto video annovera video in 4K fino a 30 fps, con anche output non compresso 4:2:2 ad 8-bit.
Ovviamente non mancano Bluetooth e Wi-Fi (SnapBridge) ed il corpo è tropicalizzato, quindi resistente alle condizioni meteo avverse, e permette di alloggiare due schede di memoria (SD + XQD).
Nikon D850: uscita e prezzo
Una fotocamera indubbiamente di fascia alta. Infatti arriverà sul mercato il prossimo settembre con prezzo di lancio di 3.299,95$, ovviamente solo corpo. Non ci sono notizie per l’Italia, ma possiamo aspettarci già prezzi abbondantemente sopra i 3.000€.
0 commenti