PXW-FS5M2

Un nuovo incredibile look Super 35

Il nuovo look dell’FS5 II è stato appositamente ottimizzato per soddisfare le esigenze degli odierni creatori di contenuti con ricchi colori mid-range, seducenti toni del viso e una tonalità più morbida regolata con la stessa competenza della telecamera cinematografica digitale leader VENICE di Sony. Il tuo contenuto avrà un aspetto fresco e vivace già all’uscita dalla telecamera, con soggetti che spiccano davvero, con ampia possibilità di apportare miglioramenti in post-produzione, grazie alle elevate prestazioni del sensore Super 35 Exmor RTM.

Un impatto reale

Non è facile distinguersi dalla massa. Con l’FS5 II diventa facile, offrendo completa libertà creativa: Rallenta il tempo con fenomenali high frame rate fino a 120 fps in 4K e 240fps in 2K/Full HD. Ottieni immagini HDR incredibilmente vivide con una scelta di HLG e S-log2/3.

Pronti a filmare in mobilità

Leggero ma robusto, l’FS5 II è un camcorder infinitamente adattabile per catturare immagini che tolgono il fiato ovunque ti porti l’azione. Il suo design modulare semplifica la riconfigurazione per qualsiasi applicazione, compreso il montaggio su gimbal o drone.

Registrazione HFR (High Frame Rate)

FS5 II offre straordinarie immagini in slow motion, tra cui quattro secondi a 120fps in 4K, continuo a 240fps in RAW 2K quando usato insieme a un registratore esterno di terze parti compatibile, come ad esempio ATOMOS Shogun e Convergent Design® Odyssey 7Q. L’FS5 II offre inoltre la registrazione cache High Frame Rate (HFR) in Full HD con una qualità dell’immagine a 10 bit 4:2:2 e un frame rate massimo di 240 fps. La registrazione cache da 8 secondi su scheda SDXC consente di ridurre gli errori ed evitare di ripetere le riprese. Permette inoltre all’utente di scegliere la ripresa esattamente al punto desiderato. FS5 II registra anche continuo a 120fps internamente in Full HD. Frame rate superiori, a 480 fps e 960 fps, sono possibili a determinate risoluzioni.

Prestazioni HDR spettacolari

La domanda di contenuti HDR è in aumento e FS5 II ti offre una scelta tra due potenti workflow. Qualunque sia la vostra scelta, una fenomenale latitudine di esposizione di quattordici stop garantisce la massima fedeltà nel catturare punti di luce e dettagli all’interno di ombre.

  • Il workflow HDR istantaneo è pura velocità. Riprendi, modifica e visualizza contenuti in Hybrid Log-Gamma (HLG) per ottenere risultati rapidamente e senza compromessi in termini di espressività e qualità.
  • S-Log2/3 è la scelta comprovata per quando si desidera catturare il maggior numero di dati possibile per il massimo della flessibilità nella fase di grading.

Sensore Exmor (TM) Super 35 4K

Al cuore dell’FS5 II c’è un sensore CMOS “Exmor” Super35 4K ad alta sensibilità, che offre tutti i vantaggi di un sensore ad ampio formato, insieme all’altissima velocità di lettura dei dati dell’immagine necessaria per le riprese cinematografiche 4K e la super slow motion.

Risoluzione 4K: 11,6 milioni di pixel totali e 8,8 milioni* di pixel effettivi garantiscono una risoluzione 4K. Anche in caso di trasmissione in HD, le tue riprese conterranno un livello di dettaglio e di resa delle trame semplicemente impensabile per i sensori HD.

Il sensore Super 35 offre il “bokeh”, l’effetto di sfondo sfocato reso possibile dalla profondità di campo ridotta, nonché un’incredibile sensibilità in condizioni di scarsa luminosità e un campo visivo esteso.

La latitudine di esposizione di 14 stop assicura una riproduzione ottimale della scala di grigi, senza scurire i dettagli nelle zone in ombra o schiarirli eccessivamente in quelle illuminate.

Il sensore CMOS Exmor di Sony offre capacità di lettura full pixel (senza pixel binning) e un’elaborazione sofisticata nella telecamera, riducendo al minimo gli effetti a scalettatura e moiré.

Registra internamente a 10 bit 4:2:2 in Full HD a 50Mbps.

Registra in 4K a 60**/50 fps in FS-RAW tramite un registratore esterno di terze parti compatibile, come ATOMOS Shogun e Convergent Design® Odyssey 7Q.

* Uscita RAW

**59,94.

La flessibilità dell’α-Mount

Il sistema α-Mount di Sony offre una compatibilità insuperabile sia con le ottiche di Sony che di terzi. L’E-Mount dell’FS5 II è compatibile con gli obiettivi cinematografici ed SLR grazie ad un adattatore di terze parti, oltre che con le ottiche E-Mount e A-Mount di Sony. Con FS5 II, perciò, puoi usare senza problemi ottiche nuove o già acquistate. È possibile inoltre acquistare FS5II singolarmente (PXW-FS5M2) o con ottica SELP18105G (PXW-FS5M2K).

Filtri ND variabili elettronici integrati

L’FS5 II è dotato di un filtro Neutral Density (ND) variabile elettronico integrato unico, che estende ulteriormente la profondità di campo del sensore ad ampio formato. A differenza dei comuni filtri ND ottici, il filtro ND elettronico dell’FS5 II può essere controllato da 1/4 ND a 1/128 ND in modo lineare. I filtri ND possono essere impostati anche su auto. Questo rende l’FS5 II ideale per le riprese in movimento e in ambienti mutevoli, dato che non richiede di cambiare filtro al variare delle condizioni di illuminazione, mentre il controllo variabile facilita il controllo della profondità di campo.

Nuovo look e picture profile creativi

FS5 II presenta un look predefinito nuovo di zecca con stupendi punti luce, toni del viso soffusi e con una buona resa, per effetti visivi più emotivi in cui i soggetti spiccano in maniera naturale. FS5 II consente di risparmiare tempo in fase di post-produzione continuando a fornire tutta la flessibilità e la latitudine creativa che serve. Ci sono anche nove Picture Profile addizionali, inclusi quelli personalizzati per S-Log2, S-Log3 e un profile specificamente ottimizzato per fornire effetti visivi vibranti e ad alto contrasto per i creatori che desiderano un look in stile DSLR. Ogni profile può essere regolato individualmente per soddisfare le vostre esigenze specifiche e selezionato in pochi secondi.

L’immagine a destra mostra un confronto tra le curve di gamma predefinite di FS5 e FS5 II.

Zoom Clear Image

Questa tecnologia Sony proprietaria estende notevolmente la possibilità di avvicinarsi a una scena distante senza compromessi in termini di qualità dell’immagine. Una volta eseguito lo zoom fino all’ingrandimento ottico massimo, la tecnologia By Pixel Super Resolution permette di ingrandire con un fattore aggiuntivo pari al 200% in Full HD e 150% in 4K. La tecnologia è inoltre compatibile con le ottiche a lunghezza focale fissa, per poter usare lo zoom nelle scene anche quando è montata un’ottica fissa.

Leggero, modulare e robusto

Nonostante la sua incredibile leggerezza, pesa infatti appena 0,8 kg, l’FS5 II è perfettamente in grado di resistere alle difficili riprese sul campo. Lo chassis in magnesio fornisce elevata rigidità con fori per viti da ¼” sulla maniglia, la parte superiore e la parte inferiore del corpo per il montaggio di un drone, un supporto gimbal o una custodia subacquea. Una Smart Grip smontabile mette tutte le funzioni principali dell’FS5 a portata di mano ed è facilmente regolabile con la pressione di un singolo pulsante.

Monitoraggio versatile

L’FS5 II si adatta al tuo stile di ripresa, qualunque esso sia. Il viewfinder OLED da 0,39″ ad alta risoluzione permette una messa a fuoco manuale precisa e si sposta per offrire la visione con l’occhio destro o sinistro. Lo schermo LCD da 3,5″ può essere fissato in nove posizioni differenti: tre sul lato superiore della maniglia e altre sei sul lato superiore del corpo. Una volta fissato lo schermo, la sua posizione può essere liberamente modificata, ad esempio ai due lati del corpo della telecamera o direttamente lungo l’asse dell’ottica.

Lascia la tua migliore email se vuoi ricevere aggiornamenti su prodotti e novità