Sony Rumors – Sony A7S III

Pubblicità

Dopo gli annunci ufficiali Sony ( sony rumors ) dei scorsi giorni, ora trapela la notizia dal sito CameraBeta, della prossima uscita della fotocamera full-frame A7S III di Sony, una immagine sfocata con delle specifiche, sembra rivelare alcuni dettagli della terza versione della fotocamera A7S ,che sembra che avrà un sensore full-frame da 15.4MP invece del 12.2MP presente sulla attuale A7S II , un Filtro IR Variabile integrato ma anche altre interessanti novità.

Specifiche trapelate della Sony A7S III 

  • 15.4MP BSI-CMOS con LSI Full frame mirrorless Sensor
  • Filtro IR Variabile può essere utilizzato come filtro ND elettronico variabile
  • Gamma ISO nativa: 100-102400
  • ISO massimo: 409600
  • 3 “schermo LCD articolato 1.23million dot
  •  supporto 4K registrazione interna a 4:2:2 8bit

Le due cose più interessanti se confermate, sono certamente le possibilità di utilizzare il Filtro IR Variabile come già avviene sul camcorder Sony FS5, che è stato il primo camcorder Super 35 mm al mondo con filtro ND variabile integrato, che supporta il controllo lineare da 1/4 ND a 1/128 ND ed espande ulteriormente la rappresentazione della profondità di campo. La seconda è certamente la possibilità di registrazione in camera a 4K a 4:2:2 8bit, sarebbe stato meglio a 10bit ma è sempre un passo in avanti rispetto il 4:2:0 attuale.

Per ora si tratta di rumors tutti da verificare, ma rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli a breve, speriamo ufficiali da Sony.

 

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Bonny

    se veramente quello che hai scritto sulla Sony A7SIII è tanta roba, sarebbe un peccato a non registrare in 10bit non solo in 4K ma in FULL HD.
    Noto che è un parto difficile questa nuova tanto attesa Sony A7SIII speriamo che valga la pena si parla molto ma tanto fumo niente arrosto.

     
  2. Enrico Lanari

    Si, un vero parto difficile. E non mi sorprende, di recente ho preso in mano la Lumix S1H che registra i 10bit, fa i 6K, il fullHD fino a 180fps (abbassando la qualità ovviamente) e che ha una mole di capacità pro video davvero impressionante. Sony se non vuole uscire con una macchina nata vecchia fa bene a misurare bene il passo.

     
  3. Alex

    E’ in ritardo di mezza generazione, la cosa è abbastanza sconcertante visto che è stata in anticipo due misure per almeno 2 anni.
    Come detto sopra rischia veramente di lanciare una macchina nata vecchia bruciando un nome , quello della serie S, che era sinonimo di video professionale. Ora si può acquistare camere 4K 50p e anche 6k con colore a 10bit e con ottimi Codec da diversi produttori e a cifre interessanti.. lumix, black magic, fujifilm e a breve Canon, tutte macchine superiori alle caratteristiche sopra descritte.

     

Lascia un commento