Il wedding barbecue è una delle nuove tendenze matrimonio per il 2018: un ricevimento informale e divertente, tutto da provare!
Se vi sposerete nel 2018 e avete in mente un matrimonio un po’ diverso dal solito, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di organizzare un ricevimento alternativo, proprio come il wedding barbecue. Di cosa si tratta? Semplice: una vera festa tra amici e parenti, meglio se nel periodo estivo, da pianificare in giardino come fosse una grigliata…ma chic!
Ecco allora nel dettaglio tutto quello che dovete sapere se volete provare a organizzare un wedding barbecue bellissimo e scenografico.
[themify_layout_part id=2579]
La location
Per un wedding barbecue, proprio come quelli inventati negli Stati Uniti che già dall’anno scorso sono di grande tendenza, la scelta della location è fondamentale. Innanzitutto l’ideale è organizzare questo tipo di ricevimento all’aperto, quindi il periodo prescelto dovrebbe essere quello estivo; lo spazio in cui si svolgerà il barbecue dovrà essere ampio e accogliere tavoli, griglie e quant’altro vi venga in mente. Ovviamente, non sarà un pranzo o una cena fai da te ma ci saranno chef che cucineranno per voi tutto quello che desiderate: potete scegliere così il vostro menù ideale anche tenendo conto delle preferenze dei vostri ospiti.
Il menù
Un barbecue di matrimonio può aprirsi a diverse scelte gastronomiche: potete optare per menù a base di carne, di pesce e anche di verdure: potrete spaziare tra tanti piatti diversi e accompagnarli da altre pietanze più tradizionali. La caratteristica speciale di questo tipo di menù sarà l’immediatezza della preparazione: tutto (o quasi) verrà cucinato al momento! Bello, no?
Le decorazioni
Anche le decorazioni dovranno essere in tema con il tipo di menù e la location scelti: potrete allestire tutto l’ambiente in stile americano e posizionare anche delle eleganti coperte con cuscini sul prato, per gli ospiti meno formali che avranno voglia di rilassarsi come ad una grigliata tra amici. Le luci appese, le candele e i festoni faranno il resto!
[themify_layout_part id=2226]
0 commenti