Video a 360°

Pubblicità

Dopo Odyssey, la struttura da 16 GoPro e 15 mila dollari costruita in base a Google Jump, ora Gopro dà uno slancio ai video 360° mettendo a disposizione di tutti uno strumento molto più leggero (anche in termini economici) ma dalle ottime prestazioni. Ai 30 cm di diametro per 6,5 kg di peso di Odyssey si contrappone la piccola Omni, 1.699,99 € in Italia (5.400 € nella versione completa di 6 GoPro). Entrambe le versioni sono acquistabili sul sito ufficiale GoPro Italia.

Acquisizione delle immagini in 8k, sincronizzazione automatica delle 6 GoPro e controllo remoto fino a 180 metri di distanza sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questo rig che sicuramente cambierà il modo di fare video immersivi in Italia.

Una volta terminata la fase di produzione delle immagini, inoltre, ottenere un video fluido è facile e veloce. Se GoPro Smart Remote attiva Omni in modalità wireless, le applicazioni Omni Importer per Nac OS e Windows consentono di vedere in anteprima, mentre i software Autopano Video Pro e Autopano Giga fondono i file ed eseguono il montaggio.

 

Lascia un commento